Elenco degli Argomenti

Iscrizione al Forum | Invia ad un Amico | Regole del Forum

prima | precedente
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] »
  • Rispondi    Modifica
  •     segnalaci questo post    Stampa questo Post      Share      
  • 26 Giugno 2014  01:19
  • Caspita Gianlini, la tua non era una boutade, ho visto i link, però non me ne capacito...
    Forse occorre distinguere tra case e locali commerciali, come uffici o negozi.
    Nel mio paese (in provincia di Cuneo, una delle più ricche credo) ci sono talmente tanti negozi e uffici vuoti (ma mi risulta così anche a Torino, che forse come esempio da portare rende più l'idea), che probabilmente il potere è passato in mano agli inquilini, mentre nel caso delle abitazioni, siccome la domanda in quel caso è costante nonostante la crisi (fatta eccezione per quello 0,01% di persone che tornano ad abitare coi genitori, ma sono statisticamente insignificanti), il potere forse è rimasto in mano ai proprietari. Anche perché al proprietario di una casa non è che tutto fili liscio, sfrattare un inquilino che non paga (e non ne sono certo, ma a logica direi che sono aumentati, giusto?) è molto più lungo e complicato che sfrattare un negoziante da un negozio, e nel durante dell'attesa il padrone di casa, oltre a non incassare l'affitto, deve pagare spese condominiali, l'avvocato, l'IMU, eccetera, spese che non potrà portare in deduzione dagli altri affitti che incassa su cui dovrà quindi pagare tasse anche se il saldo totale fosse in perdita! Ci tengo a dire questo perché GZ potrebbe essere molto arrabbiato dal vedere che alla fine i rentiers se la passano sempre benone nonostante la crisi, io credo che non sia esattamente così, ci sono due rovesci della medaglia anche per loro. Vale anche per i BTP, si è vero che io ho un BTP trentennale che non ho il coraggio di vendere (oltretutto tassato al 12,5% anche dopo il primo luglio) su cui la plusvalenza è elevatissima, però se lo vendessi oggi dovrei ripiegare su bond che non rendono più quasi nulla.
  • Rispondi    Modifica
  •     segnalaci questo post    Stampa questo Post      Share      
  • 26 Giugno 2014  00:55
  • Bullfin,
    vedi che non capisci?

a me della discussione econometrica e filosofica sull'inflazione non interessa niente

io percepisco nettamente e a livello di tasca personale che tutto è molto più caro, ed è questo che mi interessa; se tu in questo anno sei riuscito a spendere molto meno degli anni scorsi, beh...buon per te...per me è semplicemente impossibile.

scusa ma è come se leggessi che le donne la danno tutte via al primo che capita, possibile che solo a me non capiti mai??..la cosa mi lascia perplesso

la storia degli affitti è in effetti un po' più complessa...perchè io sto parlando di canone complessivo, affitto + spese condominiali...può essere che qualche proprietario abbia ftto qualche sconticino sul canone, ma dato che le spese condominiali sono salite molto (non è inflazione questa?) il dato totale è in costante crescita
prima | precedente
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] »

Home Page | Migliori Post |  Mostra tutti i Topic del Forum | Inserisci qui una Risposta